Pubblicità

Winamp per Mac

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 0.8.1.13
  • 2.9

    (116)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Porting mobile della piattaforma media classica

Winamp è un'app mobile multimediale freemium ed è l'ultima incarnazione del classico lettore multimediale. Mirata a colmare il divario tra gli artisti e i loro fan, offre molte nuove funzionalità incentrate sulla Fanzone. Questo crea piani di abbonamento a più livelli che variano per artista e per prodotto. La piattaforma ospita una serie di servizi, dai singoli, agli album, ai podcast, fino ai programmi radiofonici.

Grazie alla sua interfaccia unica e alle sue offerte di abbonamento a più livelli, Winamp si posiziona come un'alternativa più centrata sul creatore rispetto alle tradizionali piattaforme di streaming come Spotify o YouTube Music. Inoltre, conserva la famosa funzione di equalizzazione.

Una grande piattaforma per artisti emergenti

Come la maggior parte delle moderne app di streaming, Winamp è disponibile su diverse piattaforme, consentendoti di godere di funzionalità cross-platform ovunque tu sia. Come già menzionato, la sua caratteristica equalizzatore grafico è ancora disponibile per gli utenti per regolare i suoni a loro piacimento. Attiva gli effetti o sposta i diversi cursori di frequenza con questa funzione. Inoltre, oltre ai soliti formati audio digitali come canzoni e podcast, gli utenti più nostalgici possono accedere a migliaia di stazioni radio in tutto il mondo.

Vale la pena notare che non è del tutto posizionato come concorrente delle piattaforme di streaming musicale esistenti. Gli artisti, i compositori e i creatori possono utilizzare questa piattaforma come posizione centrale per i loro file, che possono poi essere distribuiti su altre piattaforme. Per quanto riguarda l'app web, è abbastanza facile da navigare, con una comoda barra di scelta rapida per tutti i servizi pertinenti. Utilizza ancora il classico Winamp Player come lettore multimediale predefinito.

Per gli ascoltatori, il servizio Fanzone è il servizio centrale. Tuttavia, a differenza di altre piattaforme di streaming in cui gli utenti pagano una singola quota di abbonamento e accedono all'intera libreria, qui ogni creatore può addebitare ogni abbonato con diverse fasce di prezzo. La piattaforma offre un modello da seguire, anche se i creatori sono liberi di personalizzare questi pacchetti. Winamp ha inoltre in programma di coprire le transazioni NFT sulla piattaforma in successive aggiornamenti.

Progettato per i creatori di contenuti

Oltre al comodo e iconico Lettore Winamp, questa web app si sta dimostrando essere un'alternativa amica dei creatori ai servizi di streaming musicale esistenti. Dal lato dell'utente, possono ancora creare le proprie playlist e persino modificare il modo in cui l'audio viene riprodotto, attraverso l'iconico equalizzatore Winamp. Per i creatori, promette di essere la loro piattaforma all-in-one per l'hosting dei loro materiali, abbinata a opzioni di pagamento flessibili.

PRO

  • Utilizza l'iconico lettore Winamp.
  • Mantiene l'equalizzatore grafico.
  • Pacchetti di abbonamento personalizzabili per creatori

CONTRO

  • Separate sottoscrizioni per artisti diversi.

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Winamp per Mac

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 0.8.1.13
  • 2.9

    (116)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Winamp

Hai provato Winamp? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.